Riflessioni

Vivendo qui negli Stati Uniti è molto difficile trovare delle verdure o ortaggi freschi, non dappertutto ho visto che in California e a New York ho trovato della buona frutta e verdura.

 

Per quanto riguarda i prodotti Italiani ora è molto più facile di qualche anni fa', ora si può trovare Parmigiano Reggiano, prosciutto, salami, pasta e grazie alle compagnie di spedizioni ora si riesce a ricevere prodotti Italiani in tre giorni, si alcune cose particolari sono ancora costretto ad importarli dall'Italia grazie a delle ditte ben organizzate nelle spedizioni all'estero.

Ma per me che sono un amante della mozzarella questo è ancora difficile, perché la mozzarella DEVE ESSERE FRESCA e non deve MAI entrare in un frigo, quindi quando è importata dall'Italia viaggia per giorni in contenitori refrigerati e perde tutte le sue caratteristiche di sapore e consistenza. Ma qui in Miami sono stato parzialmente fortunato, perché ho trovato una famiglia di Italiani che producono da oltre trenta anni giornalmente della mozzarella con latte vaccino e non di bufala, diciamo che fanno un ottimo fior di latte e della provola buonissima.

Per quanto riguarda la pizza diciamo che ora si trovano delle buone pizze Napoletane, ma la qualità non è sempre la stessa e il più delle volte queste pizzerie si americanizzano per accontentare la clientela locale e poi spariscono, perché non vanno più bene per la clientela Italiana e neanche per quella locale. Per questo ho importato dall'Italia un forno a legna professionale, per farmi la Vera Pizza Napoletana.

Se qualcuno leggendo la mia pagina e vive negli US e vuole sapere dove prendo i miei prodotti condividerò questo con loro, perché capisco la loro frustrazione e la voglia di mangiare ITALIANO!

Subscribe Now to Receive My Latest Recipes